Roberto D’Aversa continua a essere sotto osservazione: la società chiede al tecnico della Sampdoria un cambio di passo già dalla sfida di Torino
L’avvio di campionato della Sampdoria è stato tutt’altro che entusiasmante. La squadra di Roberto D’Aversa ha collezionato appena nove punti in dieci partite, vincendo appena due incontri e subendo ben cinque sconfitte. Il calendario complicato non ha certo aiutato, con Milan, Inter, Juventus, Napoli e Atalanta già affrontate, ma la società ora chiede un cambio di passo a squadra tecnico.
Il problema più grande, al momento, è la difesa. L’ultimo e anche unico clean sheet del campionato risale alla gara di Empoli del 19 settembre. Dopodiché la Sampdoria ha sempre preso goal e, anzi, nelle ultime sei giornate è la squadra che, in assoluto, ha subito più reti in Serie A: diciassette. Il totale delle reti concesse è di venti: peggio hanno fatto solo Bologna, Genoa, Salernitana e Cagliari (22) e Spezia (23).
Torino-Sampdoria, la squadra di D’Aversa deve cambiare passo
Sampdoria, D’Aversa osservato speciale: la richiesta della società
LEGGI ANCHE Torino-Sampdoria, probabile formazione: Dragusin c’è e in attacco…
Come riporta la Gazzetta, D’Aversa, nonostante la vittoria con lo Spezia abbia un po’ allontanato certi fantasmi, rimane sotto osservazione. La società chiede infatti un cambio di passo che dovrà arrivare già nell’anticipo di Torino contro la squadra allenata da Ivan Juric. I granata non sono certo una big del campionato e sono alla portata della Sampdoria, che deve tornare a raccogliere punti almeno con le squadre di pari livello.
Dopo i blucerchiati sono attesi da Bologna, Salernitana e Verona: quattro partite in cui fare punti per blindare la classifica e la posizione di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria.