Convocati Atalanta-Sampdoria, Stankovic scioglie i dubbi: Gabbiadini c’è, Colley e Sabiri no. Montevago torna da Tufano…
Manolo Gabbiadini ce la fa. L’allenamento del giovedì e la rifinitura del venerdì hanno convinto Dejan Stankovic a sciogliere le riserve e a chiamare l’attaccante classe 1991 tra i 23 convocati che sono partiti alla volta di Bergamo, per affrontare l’Atalanta.
Un sospiro di sollievo, una nota positiva per il tecnico serbo in una settimana in cui ha dovuto fare i conti con tanti stop, più o meno gravi, più o meno già in essere. Ad esempio, la Sampdoria dovrà rinunciare a Omar Colley e Abdelhamid Sabiri, come già anticipato in conferenza stampa da Stankovic. Per i due sono stati fatali gli infortuni rimediati contro l’Udinese, per cui non ci saranno al Gewiss Stadium.
Gabbiadini, invece, potrà essere arruolato. Superata quindi la lombalgia acuta che lo aveva costretto per metà settimana a riposo. Per fortuna di Stankovic l’attaccante con la vena realizzativa migliore della squadra sarà presente, a rimpolpare il reparto che, altrimenti, avrebbe contato solo di Sam Lammers e Fabio Quagliarella.
Convocati Atalanta-Sampdoria, Gabbiadini ce la fa. Out Colley e Sabiri, Montevago torna con la Primavera?
Convocati Atalanta-Sampdoria, la decisione di Stankovic su Gabbiadini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Deulofeu si opera: si complica Nestorovski?
Sì perché, in linea con le anticipazioni, Daniele Montevago non è tra i convocati, nonostante non abbia accusato particolari problemi fisici. Il giovanissimo attaccante classe 2003 infatti dovrebbe tornare con la Sampdoria Primavera di Felice Tufano, dove ha già fatto ritorno (con goal) in Coppa Italia Primavera.
Oltre a loro, poi gli assenti sono Andrea Conti, Manuel De Luca, Ignacio Pussetto e Simone Trimboli.
Portieri: Audero, Ravaglia, Turk.
Difensori: Amione, Augello, Murillo, Murru, Nuytinck, Zanoli.
Centrocampisti: Djuricic, Léris, Malagrida, Paoletti, Rincón, Vieira, Winks, Yepes.
Attaccanti: Gabbiadini, Lammers, Quagliarella.