Lo scambio di calciomercato tra Sampdoria e Torino che ha coinvolto Ronaldo Vieira ed Emirhan Ilkhan ha avuto anche ragioni econmiche
Tra le diverse trattative chiuse dalla Sampdoria nell’ultimo giorno di calciomercato c’è stato anche lo scambio tra Emirhan Ilkhan e Ronaldo Vieira con il Torino. L’inglese, dopo aver rinnovato con i blucerchiati, è passato in granata in prestito, stessa cosa fatta dal giovane turco classe 2004 che, finora, aveva avuto poco spazio.
Una trattativa strana e che, stando all’edizione genovese di Repubblica, ha avuto motivazioni prettamente economiche. Difficile, infatti, trovarne di tattiche, anche perché Vieira con Dejan Stankovic ha giocato otto partite in campionato per un totale di 412 minuti. Dal rientro dopo la sosta è sempre sceso in campo: due volte dalla panchina e tre dall’inizio.
Calciomercato Sampdoria, Ilkhan convincerà Stankovic?
Calciomercato Sampdoria, Ilkhan-Vieira: il risparmio sugli ingaggi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il rifiuto di Emil Audero. Il retroscena
La Sampdoria, però, aveva come obiettivo in questa sessione anche cercare di risparmiare sul monte ingaggi. Ed ecco, allora, che lo scambio con Ilkhan porterà un risparmio di circa 500.000 euro sul totale degli stipendi. Non male, considerando la precaria situazione economica della Sampdoria.
Ilkhan, arrivato in estate dal Besiktas, in totale a Torino ha giocato appena 85 minuti divisi in 4 partite. Solo spezzoni, dunque, per lui, che andrà a completare il quartetto di centrocampisti centrali insieme a Tomas Rincon, il nuovo arrivato Michael Cuisance e il finalmente recuperato Harry Winks. Starà a lui cercare di ritagliarsi uno spazio e provare a convincere Stankovic.