Calciomercato Sampdoria, Trimboli può andare via: il centrocampista blucerchiato vicino ad un club scozzese. Le ultime
Simone Trimboli potrebbe fare le valigie. Il ragazzo simbolo di sampdorianità, che fin da piccolo è approdato in blucerchiato facendo tutta la trafila per 12 anni fino alla Prima squadra adesso potrebbe cambiare squadra. Secondo quanto riporta La Repubblica, infatti, su di lui ci sarebbe l’interesse di un club scozzese, il St. Johnstone Fc, ottavo nella classifica di Scottish Premiership e reduce da una vittoria contro il Motherwell.
Per Trimboli dunque il futuro potrebbe essere oltremanica, in una squadra di metà classifica del massimo campionato scozzese. Il classe 2002 è da poco guarito da un infortunio che lo ha tenuto fuori per settimane, ma in generale il suo minutaggio è calato vistosamente. Ed è l’unico che Dejan Stankovic, allenatore che ha dimostrato di voler dare fiducia a tanti giovani della Sampdoria, non ha mai impiegato.
Calciomercato Sampdoria, c’è il St. Johnstone per Trimboli: il ragazzo delle giovanili lascia il blucerchiato dopo oltre 12 anni?
Calciomercato Sampdoria, futuro in Scozia per Trimboli?
LEGGI ANCHE SONDAGGIO – La partita più bella della Sampdoria: la rivincita di Gullit
Dopo l’esordio contro la Juventus nel marzo 2022, l’ex tecnico Marco Giampaolo ha creduto in lui, lanciandolo altre 4 volte in campo per pochi minuti ma riconfermandolo poi nel ritiro estivo di Ponte di Legno. Col tecnico serbo è tutta un’altra storia. Stankovic infatti lo ha tenuto in panchina, poco più minutaggio ha concesso a Gerard Yepes, altro giovane che piaceva al predecessore (Sampdoria, cosa è successo a Yepes? I numeri). Al loro posto, per esempio, Deki sembra credere di più in Flavio Paoletti, classe 2003 anche lui ex capitano della Primavera.
Comunque sia, sembra che il destino di Trimboli sia la Scozia. Negli ultimi giorni di calciomercato si vociferava dell’interessamento di qualche squadra di Serie C, ma adesso il St. Johnstone Fc. è la squadra più papabile. Potrebbero esserci sviluppi nelle prossime ore.