Lunedì la Sampdoria affronterà il Monza e si troverà di nuovo difronte a Gianluca Caprari che affronterà i blucerchiati anche una volta da ex.
Incrocerà di nuovo la Sampdoria, nella prossima giornata di campionato, Gianluca Caprari. La sua esperienza in blucerchiato è stata tutt’altro che positiva, fatta di prestiti e ritorni. Poi la cessione all’Hellas Verona e l’esplosione nella scorsa stagione.
Giocherà contro la squadra di Dejan Stankovic con la maglia del Monza, che lo ha acquistato in prestito la scorsa estate. Operazione che però prevede l’obbligo di riscatto a determinate condizioni: 8 milioni di euro in caso di salvezza, più un altro milione di bonus legato sempre alla permanenza in Serie A.
I numeri di Caprari con e contro la Sampdoria
Sampdoria, lunedì Caprari di nuovo avversario e i numeri…
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, settore ospiti sold out. I numeri
La sua avventura a Genova è iniziata nel 2017, arrivato dall’Inter a titolo definitivo. Nell’ambito dell’operazione che ha portato Milan Skriniar in nerazzurro. Dal 2017 al 2020 colleziona 73 presenze e 14 goal. Poi i prestiti a Parma e Benevento e il ritorno temporaneo in blucerchiato.
Il 31 agosto 2021 viene ceduto in prestito all’Hellas Verona in prestito, con obbligo di riscatto in caso di salvezza per un totale di 5 milioni di euro. Caprari mette insieme 12 reti e 7 assist in campionato, e a fine stagione viene riscattato dai gialloblù.
Ha realizzato quattro gol contro la Sampdoria in Serie A (incluso il suo primo centro nel torneo il 16 settembre 2012 con il Pescara), solo contro la Fiorentina (cinque) ha segnato di più nel massimo campionato. Il classe ’93 ha collezionato 73 presenze, condite da 14 reti, con la maglia blucerchiata in Serie A tra l’agosto 2017 e il gennaio 2020.