Segna un goal contro il Monza, Manolo Gabbiadini e accorcia le distanze per la Sampdoria e si sblocca dopo un lungo periodo di ‘astinenza’.
Segna l’1-0 della Sampdoria, all’U-power Stadium. E segna anche la doppietta, preziosissima. Manolo Gabbiadini ritrova la rete, poi dopo il pareggio di Andrea Petagna (alla terza marcatura di fila contro il club di Corte Lambruschini, negli ultimi quattro incroci) riporta ancora in vantaggio, da distanza ravvicinata, i blucerchiati. Peccato per la beffa finale, ma Il numero 23 sampdoriano è tornato ad essere lui.
Sampdoria: Lammers, Gabbiadini e il problema del goal
Sampdoria, Gabbiadini e un goal che mancava da troppo. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo sport turco si ferma: Colley resta a Genova?
Due le reti in questo campionato per Manolo Gabbiadini, la punta di Calcinate, prima della sfida contro il Monza. Si era fermato con il Sassuolo, goal che è coinciso con la vittoria sul Sassuolo dei blucerchiati. Era lo scorso 4 gennaio, un mese dopo Manolo è tornato a festeggiare. Grazie anche all’assist di Sam Lammers che non ha trovato la rete contro i biancorossi, ma invece è riuscito a innescare il numero 23. All’attaccante di Dejan Stankovic mancava una doppietta dal 2016, quando giocava nel Napoli.
Sale quindi a quota quattro goal l’attaccante della Sampdoria, che adesso però non deve fermarsi. I suoi goal infatti potrebbero risultare fondamentali per la corsa salvezza. E il club di Corte Lambruschini ha il peggior attacco della Serie A, con sole 10 reti segnati fin qui e doppia cifra toccata proprio con il Monza. Un problema con cui Dejan Stankovic e i suoi stanno facendo i conti oramai da tempo. E dall’ultima sessione di calciomercato invernale non è arrivato alcun rinforzo per il reparto offensivo.