L’agente di Bruno Amione, Lorenzo De Santis, ha parlato della situazione del centrale della Sampdoria, anche in ottica calciomercato
Bruno Amione, arrivato in prestito dall’Hellas Verona nel calciomercato estivo, è una delle rivelazioni del campionato della Sampdoria. Il classe 2002 si è preso un posto da titolare (12 partite totali) e, al netto delle difficoltà generali della squadra, ha dimostrato attaccamento alla causa e qualità difensive.
A TuttoMercatoWeb è intervenuto il suo agente Lorenzo De Santis. Tra le voci di mercato e il futuro, il procuratore ha parlato anche della possibilità per Amione di vestire la maglia dell’Italia. Possibilità, però, che il calciatore non vuole percorrere:
Nel mese di gennaio la federazione ha fatto richiesta per convocare Bruno Amione, che ha passaporto italiano e argentino. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili con l’albiceleste, compresa l’U23 e chiaramente avrebbe dovuto rinunciare a quella Nazionale per scegliere l’U21 azzurra. Il ct Nicolato aveva espresso il suo gradimento per il ragazzo e avrebbe voluto convocarlo per le amichevoli di marzo. Il ragazzo ci ha pensato a lungo, però si sente molto legato all’Argentina e al sogno di vestire la maglia della Nazionale maggiore.
Calciomercato, Amione pensa solo alla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, l’agente di Amione: tanti ci hanno pensato…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Dejan Stankovic può puntare su Sabiri? La situazione
Il suo rendimento non è passato inosservato. Tanto che diversi club avrebbero bussato per avere informazioni, ma Amione è concentrato solo sulla Sampdoria:
In questo momento sta mostrando le sue qualità nella Sampdoria, dove è riuscito a conquistare anche il posto da titolare. In tanti si sono fatti vivi, ma lui pensa solo alla Sampdoria e a come portarla alla salvezza.
E il futuro? Prima si arriverà a fine stagione, con Amione che vuole dare il 100% per la maglia blucerchiata, poi si vedrà. Sicuramente ci sarà da confrontarsi con l’Hellas, proprietario del cartellino:
Come detto in tanti si sono interessati a lui ma sono valutazioni che faremo solo al termine della stagione insieme all’Hellas Verona. Ha ancora altri due anni di contratto con i gialloblu e non è il momento di pensare al futuro. Nella sua testa adesso c’è solo la Sampdoria, che tra l’altro sta vivendo un momento delicato. Lui vuole pensare solo al campo, è concentrato su questo ed è giusto che sia così.