La Sampdoria è già attiva sul mercato, avendo messo gli occhi su Oleksandr Zubkov, attaccante 23enne ucraino: il suo arrivo potrebbe cambiare gli scenari futuri per Quagliarella
La Sampdoria si sta già muovendo per l’estate. Secondo quanto sta rimbalzando dall’Ucraina, infatti, il club di Corte Lambruschini avrebbe messo le mani sul talento ucraino Oleksandr Zubkov, ala destra di proprietà dello Shakhtar Donetsk, attualmente in prestito agli ungheresi del Ferencvaros. Nella sua avventura a Budapest Zubkov sta facendo bene, con otto goal e due assist in 19 presenze. La Sampdoria aveva messo gli occhi su di lui già a dicembre, ma non è mai partita una vera e propria trattativa. Ora l’affare sembra essersi sbloccato.
LEGGI ANCHE Lippi: “La Sampdoria? L?avrei allenata volentieri, ma…”
I blucerchiati avrebbero trovato l’accordo per il giocatore sulla base di 4.5 milioni con lo Shaktar, la squadra che ne detiene il cartellino. Zubkov ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e sembrerebbe entusiasta di un’avventura in Italia. Il 23enne ucraino allo Shakhtar non ha fatto bene, con zero goal in 23 partite, ma i due prestiti al Mariupol e al Ferencvaros hanno fatto sbocciare il suo talento: agli otto goal di quest’anno vanno aggiunti, infatti, anche gli otto dello scorso anno con il Mariupol.
Il suo arrivo alla Sampdoria, dove giocherebbe come attaccante, potrebbe voler significare un ricambio generazionale davanti. Con Zubkov, infatti, gli scenari di Quagliarella sul mercato potrebbero cambiare: il capitano della Sampdoria accetterebbe un’eventuale ruolo da riserva?