Verso Sampdoria-Inter, tornano titolari Brozovic e Lukaku? Inzaghi pensa a rilanciarli dal primo minuto nella sfida di Marassi
Sampdoria-Inter sarà una partita di arrangiamenti obbligati per Dejan Stankovic, che dovrà rinunciare per forza a Mehdi Leris e ad un difensore, dopo la partenza di Omar Colley e alle condizioni incerte di Koray Günter. Ma anche Simone Inzaghi, avversario della 22ma di Serie A, sta studiando alcune modifiche all’assetto delle ultime gare.
In particolare il tecnico nerazzurro sta pensando a due grandi ritorni dal primo minuto: quelli di Marcelo Brozovic e di Romelu Lukaku. Dall’ultima rifinitura ad Appiano Gentile, è emerso, secondo Sky Sport, che i due giocatori, baluardi dell’Inter dello Scudetto targato Antonio Conte, potrebbero rientrare nell’undici iniziale contro la Sampdoria dopo alcune settimane. L’attaccante belga non partiva dal primo minuto con l’Inter dal 4 gennaio, nella vittoria contro il Napoli, mentre per Brozovic l’ultima gara da titolare risale addirittura al 18 settembre 2022, causa due infortuni alla coscia e al polpaccio. L’ultima volta che i due sono partiti insieme dall’inizio in Serie A va fatta ritornare all’agosto 2022, sconfitta contro la Lazio.
Verso Sampdoria-Inter, Brozovic e Lukaku dal primo minuto: Inzaghi rilancia i due contro Stankovic
Verso Sampdoria-Inter, tornano Lukaku e Brozovic dall’inizio? Il piano di Inzaghi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: a Empoli goal regolare. L’errore ci ha ucciso
Adesso però i due starebbero scalpitando per il ritorno e, a farne le spese, dovrebbero essere Heinrikh Mkhitaryan ed Edin Dzeko. Lukaku andrebbe a posizionarsi accanto a Lautaro Martinez, ricompiendo la Lu-La, mentre Brozovic dovrebbe riprendersi il suo posto come play in mezzo al centrocampo di Inzaghi, spostando Hakan Calhanoglu come mezzala. Anche se, sembra, l’allenatore dell’Inter stia valutando l’idea del doppio play in mezzo.
Contro la Sampdoria dunque dovrebbero scendere di nuovo in campo due giocatori molto importanti dell’Inter. Lukaku, in particolare, ha segnato soltanto un goal in 4 apparizioni totali contro i blucerchiati, lo stesso di Brozovic che però conta ben 12 precedenti. Ciò che però richiama più attenzione è che entrambi stanno scalpitando per tornare e Inzaghi dovrebbe dare loro una chance dopo tanto tempo.