Sampdoria, David Platt torna sul prato del Luigi Ferraris. L’ex calciatore inglese è tornato in occasione della gara contro l’Inter
Momento amarcord in casa Sampdoria. Per una notte è tornato nel suo stadio, davanti al suo pubblico David Platt. L’ex centrocampista inglese è stato invitato al Luigi Ferraris dal presidente Marco Lanna.
Grande l’accoglienza de La Sud che non si è dimenticato di lui: cori, applausi e forse anche qualche lacrima ricordando quei tempi. Bei tempi.
Il giocatore ha vestito la maglia blucerchiata per due stagione dal 1993 al 1995 mettendo insieme 55 presenze ed andando in goal in 17 occasioni. Con Sven-Goran Eriksson in panchina l’inglese, tornò ai livelli che lo hanno fatto conoscere al mondo del calcio durante il Mondiale di Italia 90, infatti aiuta la Sampdoria alla conquista della Coppa Italia 1993-1994.
Sampdoria, David Platt ritrova il suo stadio
FOTO – Sampdoria, David Platt torna al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, Baldini sicuro: Troveremo una soluzione
Dopo la lunga e proficua esperienza con la maglia dell’Arsenal, una volta appesi gli scarpini al chiodo Platt è diventato allenatore.
L’ex giocatore inglese, nel corso degli anni, ha mantenuto un ottimo rapporto con il mondo blucerchiato per questo motivo è stato lo stesso Presidente Marco Lanna ad invitarlo al Luigi Ferraris. Il saluto del pubblico e dei tifosi è stato caldo. Platt, infine è stato omaggiato della maglia più bella del mondo con la numero 9 sulla schiena.
Un ritorno sul prato del Ferraris per un giocatore che ha scritto il suo nome nella storia della Sampdoria.