Il Cda della Sampdoria sta studiando come arrivare a giugno: tra la composizione negoziata e le scadenze, si prova a garantire continuità
Il Cda della Sampdoria continua a lavorare per garantire alla società blucerchiata la continuità aziendale almeno fino a giugno. L’obiettivo è arrivare al termine della stagione, con la speranza che, intanto, possa arrivare un compratore per partire con un nuovo progetto e nuovi soldi.
Il boarding, intanto, è impegnato nella composizione negoziata, la soluzione pensata per ristrutturare il debito e formulare un nuovo piano di rientro. Eugenio Bissocoli, l’esperto che affianca i quattro consiglieri, intanto sta verificando, tramite diversi contatti, la possibilità che si possa, effettivamente, mettere in atto la strategia pensata dalla Sampdoria.
Sampdoria, il Cda al lavoro per arrivare a giugno
Crisi Sampdoria, La Repubblica: la corsa a ostacoli del Cda…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero continua a chiedere gli stipendi del 2021
Il Cda, composto da Marco Lanna, Antonio Romei, Gianni Panconi e Alberto Bosco, sta cercando in ogni modo di arrivare fino a fine stagione. Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, la missione dei consiglieri somiglia a una corsa a ostacoli, anche perché senza ricapitalizzazione è tutto più complicato.
La proprietà è assente e ha disertato sei assemblee degli azionisti senza mettere gli almeno 35 milioni necessari alle casse della Sampdoria che, fino a giugno, dovrà procedere in altro modo. Senza risorse è difficile, ma il lavoro dei consiglieri, insieme alla composizione negoziata serviranno per arrivare a fine stagione.
La Figc monitora per tutelare i tesserati, che hanno rinunciato al mese di dicembre, senza escludere i fornitori. Che vantano, a loro volta, crediti significativi.