Calciomercato Sampdoria, ufficiale il passaggio di Simone Trimboli al Ferencvaros. Il giovane centrocampista lascia il blucerchiato dopo 13 anni
Simone Trimboli in prestito al Ferencvaros. E’ arrivata da poco l’ufficialità del trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe 2002 dalla Sampdoria alla squadra ungherese, ottava cessione del calciomercato invernale dei blucerchiati. Su di lui già si vociferava, negli ultimi giorni di gennaio, di un interessamento da parte di qualche squadra scozzese, ma nel destino del ragazzo nativo di Lavagna adesso c’è la Nemzeti Bajnoksag, massima serie ungherese.
Se ne va dunque uno dei simboli del settore giovanile della Sampdoria, uno dei ragazzi che è riuscito a fare la trafila del vivaio fino all’esordio in Prima squadra. Dopo 13 anni Trimboli lascia i colori blucerchiati, che aveva cominciato a vestire nel 2010, a 8 anni, dopo gli inizi al Don Bosco. L’esordio in Serie A nella scorsa stagione, con Marco Giampaolo allenatore, il 12 marzo a Genova contro la Juventus. E da lì altre 4 presenze, per un totale di 60 minuti, tutti nell’annata 2021/2022.
Calciomercato Sampdoria, ufficiale il passaggio di Trimboli al Ferencvaros: il ragazzo del vivaio lascia dopo 13 anni
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Trimboli saluta il blucerchiato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic chiede più tiri in porta. I numeri
In questa stagione poi, complici le difficoltà del tecnico di Giulianova a inizio anno, Trimboli non ha mai visto il campo finché l’allenatore che lo ha lanciato è rimasto sulla panchina blucerchiata. La Sampdoria poi ha scelto Dejan Stankovic come sostituto, allenatore che crede nei giovani e ne ha fatti esordire tanti. Però, stranamente, non lui, che già aveva un minimo di esperienza. Hanno giocato Gerard Yepes, Daniele Montevago, Flavio Paoletti, Lorenzo Malagrida, ma l’ex capitano della Primavera di Felice Tufano mai.
Adesso il suo futuro, che è ancora tutto da scrivere, ha voltato pagina, aprendo un capitolo in Ungheria. Al Ferencvaros potrà fare esperienza in una realtà tutta nuova, un campionato diverso e in una squadra che, quest’anno, ha anche giocato l’Europa League.