La Sampdoria di Felice Tufano non supera il Milan nella diciannovesima giornata del campionato Primavera. Il racconto.
Dopo la roboante vittoria in trasferta sull’Hellas Verona, la Sampdoria Primavera impatta contro il Milan 1-1 al ‘Vismara’. E interrompe di fatto la striscia di quattro vittorie consecutive in campionato. Il match tra i giovani blucerchiati e i rossoneri, infatti, era valevole per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1 2022/23.
Sampdoria Primavera, il racconto della partita con il Milan
Sampdoria Primavera: Tufano non supera il Milan, nonostante Montevago…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bologna a Massimiliano Irrati: è dal 2018 che…
Passano in vantaggio prima i ragazzi di Felice Tufano, nel primo tempo. Poi il pareggio dei padroni dei casa. Sfuma così la possibilità della quinta vittoria consecutiva e non si riduce la distanza tra la Sampdoria e il sesto posto in classifica, che garantirebbe l’accesso alle Final Six. Play off che decreteranno la squadra Campione d’Italia.
Come detto la sblocca la Sampdoria, al 39′ della prima frazione di gioco, grazie alla rete di Simone Pozzato servito da un assist delizioso di Daniele Montevago. Per il giovane blucerchiato si tratta della prima rete stagionale. Per la punta invece una nuova conferma, da quando è tornato in Primavera, dalla prima squadra, infatti è una certezza della squadra di Tufano.
Al 67′ del secondo tempo è il Milan ad accorciare le distanze. Segna Traore su calcio di punizione, la palla si insacca alle spalle di Tantalocchi e i rossoneri pareggiano i conti. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio del direttore di gara.