La Sampdoria ha raggiunto gli accordi individuali per il pagamento degli stipendi: atteso il comunicato ufficiale, su cui la società ha preferito la prudenza
La rinuncia dei giocatori c’è e dovrebbe permettere alla Sampdoria di evitare i due punti di penalizzazione in classifica. Che, dopo i pareggi con Monza e Inter sarebbero potuti essere una mazzata non da poco sul morale della squadra di Dejan Stankovic.
I tesserati blucerchiati hanno scelto volontariamente di rinunciare allo stipendio di dicembre, consentendo alla dirigenza di superare la scadenza del 16 febbraio per i pagamenti dell’ultimo trimestre del 2022. Come riporta Il Secolo XIX saranno effettuati tutti i bonifici, ma la Sampdoria ha evitato di fare un comunicato ufficiale.
Stipendi Sampdoria, la prudenza della società
Stipendi Sampdoria, ci sono gli accordi: atteso il comunicato ufficiale
LEGGI ANCHE Sampdoria, iniziati i pagamenti per evitare la penalizzazione. I dettagli
Nonostante la fiducia sulla riuscita di pagamenti, il club vuole mantenere la prudenza e aspetta la data odierna – 16 febbraio – per una nota ufficiale sul sito. Solo eventuali imprevisti tecnici eviterebbero alla Sampdoria di non rispettare la scadenza e incappare nei due punti di penalizzazione, ma la cosa più importante era ottenere le adesioni entro oggi e iniziare ad avviare i pagamenti.
C’è stata massima collaborazione da parte dei calciatori, aiutati anche dalla “commissione interna” composta da Fabio Quagliarella, Emil Audero, Manolo Gabbiadini, Nicola Ravaglia e Tomas Rincon, che hanno fatto da tramite. Importante anche l’adesione dei due tecnici esonerati Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo, che stanno – inoltre – discutendo della risoluzione dei loro contratti. Il primo in scadenza a giugno, il secondo nel 2024.