Verso Sampdoria-Bologna, Gastaldello ricorda Mihajlovic: sarà anche la sua partita, le tifoserie si uniscano in sua memoria
Sampdoria-Bologna ad alta tensione emotiva. Certamente per il campo, per quello che può rappresentare per entrambe, ma soprattutto per i blucerchiati, questa partita. Ma c’è anche altro, qualcosa di più spirituale, che può accomunare tutti e due gli schieramenti. A ricordarlo a sampdoriani e bolognesi è Daniele Gastaldello, doppio ex mai dimenticato dalla tifoseria genovese, che pone l’accento su una persona che ha dato tanto per le due squadre: Sinisa Mihajlovic.
In un’intervista al Resto del Carlino, il vice allenatore del Brescia, ex giocatore (e capitano) della Sampdoria e per un biennio difensore del Bologna, ha dichiarato di aspettarsi una partita nel segno di Mihajlovic. Il serbo, prematuramente scomparso lo scorso dicembre, ha scritto un pezzo di storia di entrambi i club e la sua amicizia con Dejan Stankovic, allenatore dei blucerchiati, è stata profondissima:
Sarà una partita intensa? Per la posta in palio ma non solo. Sinisa Mihajlovic è stato allenatore e giocatore della Samp, grande amico di Stankovic. E quello che ha rappresentato a Bologna non importa certo che lo spieghi io a voi. Credo che il confronto si giocherà in un modo o nell’altro anche nel suo nome e spero che le tifoserie, non sempre amiche, possano comunque unirsi nel suo ricordo
Sampdoria-Bologna, Gastaldello: “Si giocherà nel nome di Mihajlovic. Le tifoserie si uniscano nel ricordarlo”
Sampdoria-Bologna, Gastaldello: sarà la partita di Mihajlovic…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bologna, è sfida a distanza tra Gabbiadini e Orsolini. I numeri
Sampdoria-Bologna sarà anche la partita di Mihajlovic. Gastaldello è sicuro che questa sarà una gara giocata anche nel suo nome, in campo ma soprattutto sugli spalti. O almeno è ciò che auspica l’ex difensore, che è ben conscio non scorra buon sangue tra sampdoriani e felsinei. Ma il ricordo di Sinisa può creare quel terreno comune che avvicini le due tifoserie, per omaggiare un uomo, giocatore e allenatore che tanto ha fatto per loro. E il cui esempio non verrà mai dimenticato.