Cessione Sampdoria, previsto un incontro a Milano tra Banca Sistema e il Cda sul bond convertibile: possibile la presenza anche di Banca Lazard
La Sampdoria è riuscita a evitare la penalizzazione di due punti per il ritardo nel pagamento degli stipendi grazie all’accordo coi calciatori, che hanno rinunciato al mese di dicembre. La situazione societaria, però, rimane critica e, in vista di una stabilità futura, serve un cambiamento importante.
La cessione è la soluzione migliore, ma intanto Banca Sistema sta ultimando di preparare il bond convertibile da proporre a diversi investitori. La strada – momentanea – per garantire liquidità alla Sampdoria, dunque, è questa: un bond, che dovrebbe essere di circa 30-35 milioni, con in pegno le azioni del club blucerchiato.
Cessione Sampdoria, incontro per il bond: c’è anche Banca Lazard?
Cessione Sampdoria, bond convertibile: Banca Sistema e Banca Lazard alleate?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Massimo Zanetti non esclude investimenti nel calcio…
Come riporta Il Secolo XIX, nella giornata di oggi (martedì 21 febbraio, ndr) è previsto un incontro tra la banca, il Cda della Sampdoria e, probabilmente, Banca Lazard, l’advisor internazionale che affianca Gianluca Vidal nella ricerca di un compratore. Il bond permetterebbe al club di avere, in assenza della ricapitalizzazione da parte della società, i soldi necessari a terminare la stagione, sempre in attesa di una soluzione definitiva. Ovverosia la cessione.
La strada, in Italia, è stata percorsa già da squadre come l’Inter, con la famiglia Zhang che ha impegnato il club con il fondo americano Oaktree per 275 milioni, con interessi al 12% e piano di rientro triennale.