Cessione Sampdoria, Massimo Zanetti, proprietario della Segafredo e della Virtus Segafredo di basket, sarebbe interessato al bond convertibile…
Qualcosa torna a muoversi intorno alla Sampdoria. Il club blucerchiato, in crisi finanziaria e senza l’aiuto della proprietà, che si è sottratta alla ricapitalizzazione per tutto il mese di gennaio, ha bisogno di una soluzione per arrivare almeno a fine campionato. E le dichiarazioni di Massimo Zanetti sul suo interesse per il calcio non sono arrivate casualmente (Cessione Sampdoria, Massimo Zanetti non esclude investimenti nel calcio…).
Il proprietario della Segafredo Zanetti, infatti, sarebbe tra gli interessati alla sottoscrizione del bond che Banca Sistema sta ultimando di predisporre. È quanto riporta Il Secolo XIX, che aggiunge, inoltre, i dettagli sull’interesse di Zanetti e Luca Baraldi, amministratore delegato della Virtus Segafredo, la squadra di basket di proprietà dell’azienda di Zanetti.
Cessione Sampdoria, Massimo Zanetti e Luca Baraldi già interessati al dossier…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, bond convertibile: Banca Sistema e Banca Lazard alleate?
I due, già alcuni mesi fa, si erano avvicinati al dossier della Sampdoria, senza, però, affondare il colpo. Era, inoltre, circolata la voce su un incontro nel 2021 tra Baraldi e Roberto Mancini per un confronto proprio sulla situazione della Sampdoria, ma, alla fine, il duo Zanetti-Baraldi non era andato avanti. Pur senza mai perdere di vista il club blucerchiato.
I due sono uomini di sport. Zanetti ha il 99,49% delle azioni della Virtus Segafredo di Bologna, è stato presidente e azionista del Bologna tra il 2010 e il 2014 ed è anche sponsor di una società di ciclismo, la Trek-Segafredo.
Il marchio è fortissimo, tanto che nel 2022 ha chiuso con un fatturato di 1,4 miliardi e non avrebbe problemi a investire nella Sampdoria. Chissà che l’antico interesse non possa trasformarsi, più avanti, in qualcosa di più concreto.