Sampdoria, la prima gioia in Serie B per Benedetti coincide con l’esordio amaro in panchina per Gastaldello: il Bari piega il Brescia
Brescia-Bari è stata la partita di due prime volte. Una è quella di Leonardo Benedetti, promettente calciatore di proprietà della Sampdoria che ha segnato la sua prima rete in carriera in Serie B, portando in vantaggio i Galletti, impostisi poi per 2-0. La seconda invece è quella di Daniele Gastaldello, ex capitano blucerchiato, che ha subito una sconfitta casalinga al Rigamonti nel suo esordio come allenatore di una prima squadra.
Per uno si può dire buona la prima, per l’altro no. Il classe 2000, tra i più interessanti giocatori della formazione barese, cercava da tempo il suo primo timbro stagionale, arrivato alla presenza numero 19. Un goal che gratifica un rendimento molto positivo in questa annata, così come tutto quello del gruppo guidato da Michele Mignani.
Sampdoria, Brescia-Bari amara per Gastaldello. Ma Benedetti firma il suo primo goal in Serie B
Sampdoria, Benedetti rovina l’esordio a Gastaldello…
LEGGI ANCHE Verso Lazio-Sampdoria, forfait Djuricic: chance per Sabiri?
Profondo rosso invece per il Brescia, a cui non è bastato affidare la squadra a Gastaldello (anche con alcune polemiche da parte della tifoseria) per risollevarsi subito. La prima panchina in Serie B dell’ex difensore di Sampdoria e Bologna ha portato a una sconfitta, che condanna le rondinelle al penultimo posto in classifica. E soprattutto a non aver interrotto una striscia amara per la Leonessa d’Italia: i lombardi hanno sempre perso nel 2023.
Gastaldello, peraltro, è il quarto allenatore cambiato dal presidente Massimo Cellino nel giro di metà stagione, dopo Pep Clotet, Alfredo Aglietti e Davide Possanzini. Il suo esordio è stato macchiato dall’ottima prestazione di Benedetti, che invece porta il Bari ancora di più nella zona opposta a quella del Brescia: i pugliesi sono al terzo posto in solitaria in Serie B.