Anche Tuttosport conferma quanto anticipato da ClubDoria46: per la cessione della Sampdoria Barnaba può essere ancora in corsa…
Alessandro Barnaba è uscito di scena? Assolutamente no. Come anticipato da ClubDoria46 (Cessione Sampdoria, Zanetti fa un passo indietro. Rispunta Barnaba?) il finanziere romano, che rappresenta il fondo Merlyn Partners, è ancora alla finestra, pronto a rilevare la Sampdoria dopo il tentativo di gennaio. La sua proposta di ricapitalizzazione, però, si era scontrata con il muro di Massimo Ferrero.
Ora, come conferma Tuttosport, l’avvio della composizione negoziata può far tornare attuabile l’operazione, anche se con condizioni e modalità differenti. Niente calciatori in prestito dal Lille, l’altra squadra del fondo Merlyn, ma il club potrà rinegoziare l’esposizione debitoria di 200 milioni, con la speranza di poterla ridurre. Come voleva fare, lo scorso gennaio, Barnaba.
Cessione Sampdoria, Barnaba può salvare il club
Cessione Sampdoria, Tuttosport: Barnaba sta studiando il rientro…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Biasotti: arriva un fondo internazionale. Al Thani? Una barzelletta
Nel comunicato in cui si tirava momentaneamente fuori, il finanziere scrivere di continuare, comunque, a osservare l’evolversi della situazione. Un passo indietro, dunque, non definitivo.
Toccherà ora a Eugenio Bissocoli, l’esperto nominato per affiancare il Cda per la composizione negoziata, scegliere se tenere nuovi contatti con Barnaba oppure no. Bisognerà infatti capire se il fondo rappresentato dal finanziere romano può, con il suo progetto, salvare la Sampdoria, soprattutto dopo il passo indietro di Massimo Zanetti.
L’operazione rimane complicata, anche perché non si passerebbe dal pagamento dei 40 milioni di cui Ferrero ha bisogno per i concordati di Eleven Finance e Farvem, inseriti nel trust.
Fino al 6 giugno la Sampdoria è salva da qualsiasi istanza di fallimento, ma il tempo corre e il club blucerchiato deve fare in fretta. Merlyn Partners – si legge – potrebbe anche inserirsi in una fase pre-fallimentare, salvando il titolo sportivo, ma bisogna comunque muoversi. Il tempo è finito.