I giocatori che hanno fatto grande la Sampdoria di Paolo Mantovani si sono ritrovati a Bologna: il post su Instagram della Sampd’Oro nel ricordo di Vialli
La Sampd’Oro che tra gli anni Ottanta e Novanta ha vinto tutto si è ritrovata, ancora una volta, a cena insieme. L’amicizia e la fratellanza sviluppata dalla Sampdoria di Paolo Mantovani rimane un unicum nel mondo del calcio, come dimostra il legame rimasto intatto tra i giocatori protagonisti di quell’epoca.
Gianluca Pagliuca ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto fuori dal “Pub Old Bridge” di Bologna, dove si sono ritrovati i simboli di quella squadra. In ordine, nel post, si vedono Gianni Invernizzi, Marco Branca, Pagliuca, Fausto Salsano, il presidente Marco Lanna, Ivano Bordon, Fausto Pari, Moreno Mannini e Ivano Bonetti.
Sampdoria, Pagliuca e il legame con i suoi fratelli: nel nome di Vialli
SOCIAL – La Sampd’Oro a cena a Bologna nel ricordo di Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic ha fatto bene a umiliare Sabiri?
La squadra dei sogni, quella dello scudetto, delle Coppe e della finale di Wembley vive sempre nei ricordi dei tifosi e degli appassionati di calcio. E, cosa più, importante, continua a essere una famiglia anche a distanza di trent’anni. I ragazzi – ora uomini – di quella Sampdoria erano più che compagni, erano fratelli.
Lo hanno dimostrato più volte nel corso degli anni. Lo hanno dimostrato con il saluto commosso all’amico fraterno Gianluca Vialli, che non sarà mai dimenticato. Come affermato, a margine della presentazione del suo libro “Volare libero” dallo stesso Pagliuca, che non cancella la chat con Luca:
La chat? Ce l’abbiamo ancora. I messaggi di Gianluca ci sono ancora e li tengo ben stretti come i suoi vocali…i messaggi che ci mandavamo, i video, ce li ho e li tengo ben stretti nella mia bacheca. Più va avanti il tempo più non ci credi… perché credi che una persona sia invincibile. Invece è sempre con noi anche se non c’è fisicamente ma c’è con altre cose.