Luca Piazzi, ex responsabile del settore giovanile del Parma ha commentato l’esordio in Serie A di Martin Turk avvenuto nel match contro la Juventus all’Allianz Stadium
Nel match contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino il portiere blucerchiato Martin Turk ha fatto il suo esordio sia con la maglia della Sampdoria sia in Serie A.
Purtroppo non un debutto memorabile visti i quattro gol subiti, ma c’è chi scommette su di lui per il futuro. L’ex responsabile del settore giovanile del parma Luca Piazzi ai microfoni di parmalive.com ha parlato del debutto in Serie A con la maglia della Sampdoria di Turk:
Penso che Turk sia uno dei portieri 2003 tra i più forti d’Europa. Lui è un ragazzo che ha una grande mentalità. Noi lo abbiamo preso dal Koper in Slovenia quando aveva sedici anni, dunque è arrivato in Italia molto presto. Lui ha lavorato molto a livello fisico, strutturandosi e formandosi. Lui era un giocatore molto però longilineo. In un anno, credo, lui abbia messo nove chili di massa, dunque ha lavorato tanto per strutturarsi e diventare portiere. Lo scorso anno aveva già iniziato a giocare e a dimostrare il suo valore. A me è piaciuto molto. Nella partita di ieri lui ha subito quattro reti ma non è completamente responsabile. Penso che lui ieri abbia fatto una buona partita e credo che sia veramente uno dei portieri più promettenti. Io scommetterei su Martin perché mi sembra che abbia tutto per arrivare
Sampdoria, tocca a Turk sostituire Audero
Sampdoria, Piazzi su Turk: scommetto su di lui
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Rincon celebra Winks: sei un ottimo compagno di gioco
Le gerarchie ormai si sono delineate, dopo l’infortunio di Emil Audero la porta della Sampdoria sarà affidata a Martin Turk, l’ex portiere del Parma.
Il portiere sloveno dovrà aiutare i blucerchiati a portare a casa più punti possibile per sperare nella salvezza.