Italia, la Nazionale di Mancini sente la mancanza di Vialli. Di Lorenzo: ora vinciamo per lui. Le parole del capitano del Napoli
La Nazionale italiana è tornata ad allenarsi a Coverciano, in occasione delle Qualificazioni a Euro 2024. Ma non è la stessa cosa. Perché questa è la prima volta che l’Italia si ritrova al centro federale di allenamento senza Gianluca Vialli, anche lui tra i grandi artefici dell’impresa che ha reso gli Azzurri campioni d’Europa in carica.
Un’assenza enorme, certificata da tutto l’ambiente. L’ultimo in ordine di tempo è Giovanni Di Lorenzo, presentatosi in conferenza stampa a Coverciano per parlare del momento della Nazionale. E naturalmente un commento lo ha riservato anche a Vialli, la cui assenza pesa moltissimo nello spogliatoio di chi lo ha conosciuto e da lui e dalle sue parole ha ricevuto conforto, aiuto, sorrisi:
Sentiamo la sua assenza, ne parliamo nelle nostre chat di gruppo. Era sempre bello ascoltare le sue parole. Ora abbiamo un motivo in più per cercare la vittoria, dobbiamo farlo per lui
Italia, Di Lorenzo: “Ci manca Vialli e le sue parole. Abbiamo un motivo in più per vincere”
Italia, Di Lorenzo e il ricordo di Vialli: vinceremo per lui…
LEGGI ANCHE Cda Sampdoria, Tuttosport: l’approvazione del bilancio può slittare
La mancanza dell’ex bomber della Sampdoria si fa sentire profondamente in tutto il gruppo degli Azzurri. Ora Di Lorenzo e compagni hanno un motivo in più, dice il capitano del Napoli, per provare a portare a casa una vittoria contro l’Inghilterra, partita emblematica in questo senso.
Proprio contro la selezione di Gareth Southgate Gianluca Vialli e Roberto Mancini hanno portato l’Italia sul tetto d’Europa, chiudendo un cerchio aperto 29 anni prima con la sconfitta in finale di Coppa dei Campioni proprio a Wembley con la Sampdoria di Vujadin Boskov. Era la partita dell’abbraccio in lacrime a fine partita, una di quelle speciali. Come speciale era Luca, a cui vanno ancora i pensieri di Di Lorenzo e di tutta la Nazionale italiana di calcio.