Dejan Stankovic ha concesso cinque giorni di riposo alla Sampdoria: dopodiché duro richiamo di preparazione in vista delle ultime giornate
Staccare la spina e ripartire più forti di prima. È questo l’obiettivo della Sampdoria di Dejan Stankovic in questa sosta di due settimane per gli impegni delle Nazionali. Il tecnico serbo, dopo la prima vittoria interna della stagione contro l’Hellas Verona ha concesso ben cinque giorni di riposo.
L’appuntamento fissato per la ripresa degli allenamenti in vista di Roma-Sampdoria del 2 aprile è sabato 25 marzo. Cinque giorni necessari alla squadra – e anche allo staff tecnico – per staccare un po’ la spina prima di una settimana di sessioni a Bogliasco che si preannuncia molto molto intensa.
Sampdoria, dopo la Roma tre partite da vincere per Stankovic
Sampdoria, richiamo di preparazione: il piano di Stankovic
LEGGI ANCHE Torneo Ravano, Ludovica Mantovani: la nostra eredità più importante
Come riportato da Tuttosport, l’idea di Stankovic è effettuare un duro richiamo di preparazione per affrontare al meglio e ultime undici partite di campionato. quelle in cui la Sampdoria si giocherà una salvezza che, nonostante tre punti ottenuti contro una diretta concorrente come l’Hellas, rimane molto difficile.
Deki vuole tenere tutti sulla corda perché l’obiettivo è ancora raggiungibile. La squadra è con lui e nelle prossime partite si deciderà quasi tutto. Dopo la Roma, infatti, la Sampdoria ospiterà la Cremonese, per poi andare a Lecce e terminare questo mini-ciclo con lo Spezia ancora al Luigi Ferraris. Tre gare contro tre avversarie abbordabili e, soprattutto, il derby ligure in cui riaprire definitivamente i conti. Ma serviranno nove punti.