Sam Lammers potrebbe tornare con la Roma, ma la Sampdoria con lo schema a una punta ha segnato di più: cosa farà Stankovic?
Le due settimane di pausa potrebbero servire alla Sampdoria anche per recuperare Sam Lammers. L’attaccante olandese è fuori dalla partita con la Salernitana dello scorso 5 marzo per una distorsione alla caviglia che lo sta costringendo a un lungo stop. Con la Roma, però, non è da escludere un rientro.
I tempi di recupero previsti erano, infatti, di circa 30 giorni che il prossimo 2 aprile (data della gara dell’Olimpico) saranno scaduti e un suo recupero è possibile. Difficilmente, però, si potrà vedere in campo dal primo minuto, anche perché Manolo Gabbiadini, come unica punta, si è trovato bene. La Sampdoria ha giocato senza Lammers con Salernitana, Juventus e Verona, segnando un totale di cinque goal (1,6 a partita): un terzo dei sedici realizzati in campionato e tanti quanti quelli segnati con lui titolare nelle precedenti nove gare (0,55 a partita).
Sampdoria, Lammers perde il posto?
Sampdoria, Sam Lammers recupera per la Roma: ma Stankovic…
LEGGI ANCHE Sampdoria, richiamo di preparazione: il piano di Stankovic
Lo schieramento con due trequartisti alle spalle di Manolo dà più fantasia alla manovra offensiva, con Mehdi Leris che si sta trovando a suo agio nel ruolo di rifinitore. C’è poi da aggiungere che Lammers nelle nove partite giocate (tutte da titolare) ha fornito un solo assist nel 2-2 co il Monza senza mai segnare. Troppo poco per un attaccante che, inoltre, indossa la maglia numero 10.
Il suo posto, dunque, anche se a Roma dovesse esserci, è a rischio. Anche perché nel frattempo Jesé Rodriguez sta entrando in forma ed è risultato decisivo con l’assist per Alessandro Zanoli nel 3-1 con l’Hellas.