Pantaleo Corvino ha sottolineato la qualità di Valerio Verre, passato in prestito dalla Sampdoria al Palermo nel calciomercato invernale
Valerio Verre al Palermo sta rinascendo. Il trequartista di proprietà della Sampdoria, dopo sei mesi difficili in blucerchiato e dopo le difficoltà degli ultimi anni, in cui non è riuscito a imporsi né a Genova né a Empoli (tra il gennaio e il giugno 2022), sta trovando la sua strada in rosanero.
Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del Lecce e grande conoscitore di talenti, ha voluto elogiare le sue prestazioni:
Con il calciomercato di gennaio la qualità della rosa si è alzata, con Tutino e Verre. Far parte di una famiglia calcistica del City Group credo che sia un arricchimento di metodiche che possa far migliorare il club.
Calciomercato Sampdoria, Verre riscattato dal Palermo?
Sampdoria, Corvino: Verre ha alzato la qualità del Palermo. Riscatto possibile?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Primocanale: Massimo Ferrero al comando. Ma la Figc non dice niente?
Arrivato in Sicilia nel mercato di gennaio in prestito con diritto di riscatto, Verre è subito entrato nei meccanismi di Eugenio Corini, che lo schierato titolare in cinque partite su nove. Da quando è arrivato al Palermo ha saltato solo le sfide con Sudtirol e Ternana ed è in striscia positiva: due goal e due assist nelle ultime quattro partite disputate. In totale le gare giocate sono state sette, per un ammontare di 466 minuti.
La Sampdoria aspetta e spera in un riscatto che, considerando anche la stima palesata da parte del tecnico Eugenio Corini (Sampdoria, Valerio Verre ha conquistato Corini. Le parole), potrebbe arrivare a giugno anche senza promozione. Attualmente il Palermo si trova all’ottavo posto con 42 punti, in piena lotta per i playoff. E chissà che Verre, decisivo nella promozione dei rosanero della stagione 2013/14, non possa essere l’uomo giusto per riportare il Palermo in Serie A anche questa volta. Garantendosi, così, il futuro in Sicilia e garantendo un’entrata alla Sampdoria.