Roma vs Sampdoria vorrà dire anche Manolo Gabbiadini contro José Mourinho: tra i due c’è una questione in sospeso…
La Sampdoria non può permettersi troppi calcoli. La situazione in classifica dopo la bella vittoria contro l’Hellas Verona si è leggermente risollevata, ma i blucerchiati sono ancora ampiamente nella zona rossa della retrocessione. Servono punti, e servono in fretta. E su qualsiasi campo…
Anche quindi su quello difficile dell’Olimpico, contro la Roma di José Mourinho. Per provare a portar via punti dalla Capitale, Dejan Stankovic si affiderà all’uomo più in forma della Samp, ovvero Manolo Gabbiadini. L’attaccante, con 6 goal, è il giocatore più prolifico della stagione. E sa come fare male a Mourinho: sia con la maglia blucerchiata – l’anno scorso finì 1-1 all’Olimpico con una sua rete – sia in Inghilterra, ai tempi della sua esperienza al Southampton…
Gabbiadini prova ancora a far male a Mourinho, ma questa volta con la Sampdoria
Roma-Sampdoria, Gabbiadini vs Mourinho: come nel 2017…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Albisetti: cessione del ramo sportivo? Improbabile. Ecco perché
Manolo Gabbiadini, classe 1991, prima della sua seconda esperienza in blucerchiato ha giocato tre stagioni in Inghilterra, al Southampton. In biancorosso ha ovviamente sfidato più volte José Mourinho, all’epoca sulla panchina del Manchester United.
Il match più memorabile tra i due risale forse al 2017: stadio di Wembley, finale di Coppa di Lega, Southampton contro Red Devils. quest’ultimi vinsero per 3-2, aggiudicandosi il trofeo, ma i due goal dei Saints portarono la firma proprio di Gabbiadini. A fine match, il tecnico lusitano andò personalmente a complimentarsi con l’attaccante. “Hai fatto due goal da fenomeno” gli disse lo Special One.
Ed ora, una nuova sfida tra i due. Manolo proverà ancora a far male a Mou, ma stavolta con la maglia più bella del mondo…