Sampdoria, l’ex Tissone riparte dall’Eccellenza: l’argentino ha firmato per la Sangiustese, dopo l’esperienza breve al Budoni
Fernando Damian Tissone non pensa proprio di smettere. L’ex centrocampista della Sampdoria ha cambiato ancora una volta squadra, ma a 36 anni continua a calcare campi di calcio e giocare con l’eleganza che lo ha sempre contraddistinto. Ora è ufficiale il suo passaggio alla Sangiustese, squadra di Eccellenza marchigiana, dopo che aveva fatto una breve esperienza all’As Budoni, in Sardegna, dove aveva anche ritrovato il fratello Cristian.
Lui che, argentino ma di origini liguri, era tornato in Italia a 17 anni e che nel nostro paese ha costruito gran parte della carriera, continua a giocare nel belpaese, da qualche anno nei dilettanti. Nel 2009 l’arrivo alla Sampdoria, con 51 presenze totali in due anni. Poi un prestito al Maiorca, quindi il ritorno a Genova nel 2012 dopo la promozione in Serie A e ancora una stagione con il blucerchiato sulla pelle, squadra che non ha mai dimenticato.
Sampdoria, Tissone è un nuovo giocatore della Sangiustese, squadra di Eccellenza marchigiana
Sampdoria, Fernando Tissone riparte dall’Eccellenza. la squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Amione contro Giampaolo: non giocavo mai…
Da lì qualche anno vissuto tra Spagna, Ucraina e Portogallo, poi il ritorno nel nostro paese dopo un anno da svincolato. La squadra che crede in lui, nel 2020, è il Taranto, grazie alla quale continua a giocare a livello dilettantistico ancora oggi. Tissone, che compirà 37 anni il prossimo luglio, non ha la minima idea di fermarsi e ora ha scelto la Sangiustese per continuare a calcare quei campi di calcio che, in Eccellenza come alla Sampdoria, sono il suo pane.