Cessione Sampdoria, il Tribunale fallimentare ha inviato una relazione sul valore del club blucerchiato: crollo rispetto al 2020
La cessione della Sampdoria servirà a soddisfare i creditori di Farvem ed Eleven Finance. Questo è scritto nel trust Rosan, in cui il club blucerchiato è inserito come garanzia per i piani di rientro delle due società della cosiddetta “galassia Ferrero”.
Il concordato di Farvem è già stato omologato, mentre per quello di Eleven Finance si attende l’adunanza dei creditori, prevista per il 5 maggio. Intanto, però, come riporta Il Secolo XIX, i tre commissari giudiziali del Tribunale Fallimentare hanno inviato una relazione ai creditori in cui emerge, oltre al prezzo della cessione del club, anche il crollo del valore della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, il club vale 40,6 milioni
Cessione Sampdoria, crolla il valore del club: la relazione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i commissari fissano il prezzo: almeno 35,5 milioni. Il documento
Il 31 marzo 2020, prima di capire i reali effetti del Covid sull’economia mondiale, Deloitte aveva valutato la Sampdoria 101,6 milioni. Una cifra che, adesso, si è più che dimezzata. Nella relazione, infatti, il valore attuale del club blucerchiato viene indicato in circa 40,6 milioni:
Secondo la disamina dell’attestatore il valore della partecipazione di Ssh Holding nel capitale della Sampdoria può essere stimato pari ad almeno 40.668.254 euro.
Un valore che, considerato che il prezzo a cui deve essere venduta la società è tra i 35,5 e i 39,5 milioni, è appena sufficiente a fornire i soldi necessari a Gianluca Vidal:
Essendo auspicabile, in vista di un’eventuale soluzione per la Sampdoria, la revisione del trust Rosan.