Genova, l’assessore allo sport Alessandra Bianchi conferma la sinergia con Sampdoria e Genoa per il restyling del Ferraris. Le parole
La Genova calcistica è pronta a ridare alla sua casa, lo Stadio Luigi Ferraris, un nuovo volto, moderno e proiettato al futuro. Con uno sguardo agli Europei 2032, per cui l’Italia e il capoluogo ligure intendono candidarsi, per “Ricoprire anche un ruolo di primo piano“.
Queste le parole con cui l’assessore allo sport, Alessandra Bianchi, ha commentato i progetti della Regione in sinergia con Sampdoria e Genoa, pronte ad apportare importanti modifiche al Ferraris, non solo in vista della candidatura cittadina e nazionale ad ospitare gli Europei. In un post su Facebook, l’assessore ha scritto queste parole, commentando l’incontro organizzato dalla Lega Serie A “Il futuro degli stadi in Italia“:
Genova pronta a ricoprire un ruolo di primo piano. Stiamo lavorando sull’ammodernamento e sull’accessibilità degli impianti diffusi in città e stiamo affrontando una nuova progettualità, insieme ai club di Genoa e Sampdoria, per lo Stadio Luigi Ferraris che necessita di un intervento di restyling per essere in linea con i più elevati standard europei sull’impiantistica
Sampdoria, sinergia con Genoa e Ragione per il nuovo Ferraris. L’assessore Bianchi: “Al lavoro per il restyling”
Genova, l’assessore Bianchi: restyling Ferraris? Al lavoro con Sampdoria e Genoa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, cori contro Stankovic: il Giudice Sportivo punisce i tifosi della Roma
L’ambizione di Sampdoria e Genoa, quindi, è quella di rendere il Ferraris all’altezza degli impianti europei di avanguardia. Il rapporto intrattenuto con la Regione Liguria deve essere fruttuoso, anche per discutere non solo dell’ammodernamento della struttura, ma della sua accessibilità. L’assessore Bianchi assicura che le parti sono al lavoro.
Il futuro degli stadi in Italia, tema che dà il titolo al convegno, è quanto mai importante ora. E Marassi punta a diventare una struttura pionieristica del cambiamento.