Pietro Vierchowod ha commentato la situazione in classifica della Sampdoria: la salvezza non dipende più dai blucerchiati…
La salvezza della Sampdoria non dipende solo dai blucerchiati. Essendo a dieci punti dallo Spezia, le speranze per restare in Serie A passeranno anche dai risultati dei rivali liguri. Questo è il pensiero di Pietro Vierchwod sulla situazione in classifica della squadra di Stankovic.
L’ex difensore blucerchiato, a Telenord, ha esaminato con molta attenzione la situazione blucerchiata, resa complicata dal distacco dallo Spezia. La Sampdoria, infatti, se i rivali liguri dovessero vincere 3 partite, dovrebbero vincerne circa sette delle ultime 10:
Dipende esclusivamente dallo Spezia che ha 25 punti. Io ho fatto i miei calcoli, se lo Spezia dovesse vincere 3-4 partite ci sarebbe poco da fare. La Sampdoria, a quel punto, dovrebbe vincerne 7 su 10 per salvarsi. La speranza c’è sempre, ma è molto difficile.
Sampdoria, Vierchowod: campionato buttato con Lecce e Monza
Sampdoria, Vierchowod: salvezza? Dipende solo dallo Spezia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Vierchowod contro Stankovic: peggio di Giampaolo. Ecco chi avrei preso
Il campionato della Sampdoria, secondo l’ex difensore, si è complicato con alcune sconfitte interne pre-Mondiale. Come quelle con Monza e Lecce, quando i blucerchiati, con Marco Giampaolo prima e con Dejan Stankovic poi, hanno subito due k.o. pesanti contro squadre alla portata:
Il campionato non l’hai buttato via adesso, ma prima quando hai perso in casa con il Lecce ed il Monza. Non dipende più dalla Sampdoria, ma esclusivamente dallo Spezia.
Senza dimenticare, poi, la sconfitta di inizio anno con la Salernitana e altre gare perse, anche per errori arbitrali, con Empoli e Udinese. Con la Cremonese sarà vietato sbagliare partita tra le mura del Luigi Ferraris.