Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba è pronto a rilevare il ramo sportivo della società blucerchiata con la creazione di una “NewCo”
Alessandro Barnaba ha intenzione di rilevare la Sampdoria. Il finanziere romano, infatti, avrebbe presentato lo scorso fine settimana la terza proposta, attraverso il fondo Merlyn Advisors, per diventare proprietario del club dopo la ritirata dello scorso gennaio.
Come riporta Il Secolo XIX, la sua proposta si potrebbe attivare dopo l’interruzione anticipata della composizione negoziata, un processo, questo, che richiederebbe diversi passaggi, o dopo la conclusione naturale, prevista il 6 giugno. Eugenio Bissocoli, l’esperto avvocato che affianca il Cda blucerchiato in questa procedura è al corrente dell’offerta e della volontà del finanziere romano.
Cessione Sampdoria, Barnaba stralcia i debiti della bad company
Cessione Sampdoria, la nuova offerta di Barnaba: una “NewCo” per il ramo sportivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini è meglio di Vlahovic. Il dato
In cosa consisterebbe la nuova proposta di Barnaba per la Sampdoria? Il finanziere avrebbe intenzione di passare attraverso la creazione di una “NewCo” che rileverebbe solo il ramo sportivo del club blucerchiato ovverosia la parte definita “good company”. La quale consiste nel titolo sportivo, i contratti dei giocatori e dei dirigenti e ii debiti sportivi, tra cui ci sono quelli per il nuovo Mugnaini.
Così facendo Barnaba potrebbe stralciare l’altra parte dei debiti. I passivi con le banche e con lo stato, che ammontano circa a 90 milioni, finirebbero nella “bad company”. Che, a differenza della parte sportiva – si legge – seguirebbe un percorso di liquidazione, che includerebbe anche il Consiglio d’amministrazione della Sampdoria.