Massimo Ferrero non ha intenzione di mollare: il proprietario della Sampdoria continua a chiedere 40 milioni per la cessione
La situazione societaria della Sampdoria è sempre più difficile. I blucerchiati sono nel pieno della composizione negoziata e avrebbero bisogno di liquidità per andare avanti. Liquidità che non può arrivare né dalla proprietà né dall’opzione del bond convertibile, che sembra essere tramontata.
Massimo Ferrero, che ha rilevato le azioni di maggioranza di Holding Max, la controllante di Sport Spettacolo Holding, che controlla la Sampdoria, deve cedere. Ma lo vuol fare alle sue condizioni, che sono chiare da quando è stato costituito il trust Rosan, all’interno del quale ci sono le altre due società Eleven Finance e Farvem.
Cessione Sampdoria, Ferrero non molla…
Cessione Sampdoria, Ferrero continua a chiedere 40 milioni…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, incontro Barnaba-Figc? La situazione
La Sampdoria è stata inserita nei concordati delle aziende romane come garanzia per i piani di rientro la sua cessione serve a evitare i due fallimenti. Il trust dice che la Sampdoria costa 40 milioni e Massimo Ferrero non ha intenzione di muoversi per meno. Vuole quella cifra per cedere la società blucerchiata.
Come afferma l’edizione genovese di Repubblica, il proprietario della società non molla. Dovrà essere il fallimento a obbligarlo a privarsi della Sampdoria. Fino ad allora, chi la vuole dovrà sborsare 40 milioni che, al momento, nessuno pare intenzionato a pagare. Anche considerando i circa 200 milioni di debiti certificati da Eugenio Bissocoli.