La cessione della Sampdoria è un tema prioritario a Corte Lambruschini: l’avvocato Sammarco ha parlato del rischio fallimento e di Edoardo Garrone
La situazione societaria della Sampdoria preoccupa l’ambiente e, soprattutto, i tifosi. Il Cda sta facendo il possibile, anche tramite strumenti come la composizione negoziata, per salvare la società, ma l’incubo del fallimento è reale e presente.
Lo scenario peggiore va, ovviamente, scongiurato. L’avvocato Pieremilio Sammarco, al primo quotidiano di Genova, ha parlato del rischio e della posizione di Edoardo Garrone, l’uomo che, nel 2014, cedette la società a Massimo Ferrero e che è finito nel mirino della critica e delle contestazioni dei tifosi blucerchiati.
Cessione Sampdoria, Sammarco: la posizione di Garrone…
Cessione Sampdoria, Sammarco: fallimento da scongiurare, Garrone non vuole incontrarmi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sammarco: Barnaba? Non è possibile cessione solo del ramo sportivo…
Sammarco ha parlato proprio delle recenti dichiarazioni di Garrone, che aveva affermato di essere pronto a intervenir nel caso in cui la Sampdoria sarebbe stata vicina al fallimento. L’ex proprietario, però, non ha voluto incontrare il legale:
Va scongiurato in ogni modo. Ho esaminato molta documentazione su quanto accaduto nei mes scorsi (sulle trattative), letto molte dichiarazioni tra cui ad esempio quella in cui, se riportata correttamente dai media, Edoardo Garrone affermava pubblicamente che la Sampdoria non sarebbe mai fallita perché lui ci sarebbe sempre stato. Quando recentemente ho provato a contattarlo, non mi ha voluto incontrare.
Ora, però, è il momento di pensare alla Sampdoria e al suo bene. Il futuro del club blucerchiato è a rischio e bisogna trovare un punto di incontro per salvaguardare la società, che è un patrimonio della città e, soprattutto, dei tifosi:
Personalmente ritengo che per il bene della Sampdoria e dei suoi tifosi, sia il momento di superare le incomprensioni di sederci intorno a un tavolo e confrontarci, di salvare insieme la Sampdoria per la felicità di tutti.