Cessione Sampdoria, è in programma a Roma un incontro tra i membri del Cda, la Figc e Bissocoli per verificare la compatibilità degli strumenti fallimentari
Il Cda della Sampdoria le sta provando tutte per provare a salvare il club. I consiglieri blucerchiati, mentre prosegue la composizione negoziata, hanno offerto la massima collaborazione ad Alessandro Barnaba e al suo piano di rilevare solo la parte sportiva della società di Corte Lambruschini.
Nella giornata di venerdì 21 aprile, a due settimane dalla proposta fatta da Barnaba, è atteso un incontro molto importante a Roma. Antonio Romei e Gianni Panconi, in rappresentanza del Cda della Sampdoria, avranno un confronto con la Figc e con l’esperto per la composizione negoziata Eugenio Bissocoli.
Cessione Sampdoria, Bissocoli, il Cda e la Figc per capire le norme Noif
Cessione Sampdoria, incontro Bissocoli-Cda-Figc a Roma. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: la data di scadenza del bond. Il retroscena
La società e Bissocoli si confronteranno con la Federazione sulla compatibilità delle norme Noif con i nuovi strumenti di diritto fallimentare, come riporta Il Secolo XIX. Strumenti che sarebbero il concordato semplificato liquidatorio, strumento reso possibile solo dal novembre del 2021 o la liquidazione giudiziale, come affermato anche dall’economista Roberto Albisetti.
Bisognerà capire se il concordato semplificato, necessario per dare il via alla proposta di Barnaba, di rilevare solo la “good compay” è possibile o è in contrasto con le norme federali. Che, in fase di concordato, non prevedono la possibilità di dividere i rami delle società.