Mentre non si sblocca la cessione della Sampdoria, serve liquidità: secondo Milano Finanza Edoardo Garrone potrebbe sottoscrivere il bond
La situazione societaria della Sampdoria è in una fase molto complicata. Manca la liquidità necessaria per garantire la continuità aziendale e l’ipotesi del fallimento è, purtroppo, ancora da tenere in considerazione.
Edoardo Garrone, che, stando a Milano Finanza, rischierebbe in caso di fallimento, si era detto disposto a intervenire per salvare il club. Come riporta il quotidiano finanziario, però, la sua posizione è netta: nessuna transizione con Massimo Ferrero. Il quale, per i suoi concordati, continua a chiedere 40 milioni.
Cessione Sampdoria, Garrone dà i soldi alla Sampdoria?
Cessione Sampdoria, Milano Finanza: Garrone può sottoscrivere il bond. Ecco perché
LEGGI ANCHE Fallimento Sampdoria, Milano Finanza: Garrone rischia come socio occulto
Alessandro Barnaba ha fatto la sua proposta, ma la possibilità di rilevare solo il ramo sportivo deve passare dalle approvazioni di Figc e Covisoc e non è facile. Rimane, poi, la soluzione del bond convertibile.
Al prestito obbligazionario, che prevede come pegno in caso di mancata restituzione, le azioni della Sampdoria, si sono avvicinati diversi soggetti, ma senza mai affondare il colpo. Né Raffaele Mincione, che rimane alla finestra, né Massimo Zanetti, hanno portato avanti i discorsi. Stando al quotidiano, come soluzione potrebbe esserci proprio Edoardo Garrone.
L’ex presidente e proprietario del club potrebbe sottoscrivere il bond – già pronto – per non dare risorse a Ferrero, ma direttamente alla Sampdoria. In questo modo potrebbe evitare il fallimento e – stando a Milano Finanza – un coinvolgimento nella procedura concorsuale.