Sampdoria-Bologna Primavera, Tufano la recupera nel finale grazie a Chilafi: quinto risultato utile consecutivo per i blucerchiati
Un pareggio che non fa male a nessuno, ma che avvicina di un passettino Sampdoria e Bologna alla zona playoff. L’1-1 maturato tra la squadra di Felice Tufano e di Luca Vigiani porta entrambe a 39 punti, ad agguantare Inter ed Empoli (che ancora deve giocare contro il Sassuolo). Ma nella partita del Galli i blucerchiati hanno anche agguantato, all’ultimo respiro, una partita che si stava mettendo male.
La rete del vantaggio bolognese avviene nel primo tempo, grazie alla ribattuta facile dell’attaccante Antonio Raimondo, bravo a sfruttare al 41mo la respinta di Elia Tantalocchi su un tiro di Tommaso Ebone. Nella frazione di gioco iniziale, inoltre, è stato sostituito per infortunio Stafano Di Mario. Il difensore era molto dolorante al ginocchio e si teme uno stop serio. Nelle prossime ore verranno eseguiti degli accertamenti. Al suo posto, al minuto 26, è entrato Diego Porcù.
Sampdoria-Bologna Primavera, Chilafi regala il pareggio in pieno recupero
Bologna-Sampdoria Primavera, Tufano la riacciuffa all’ultimo respiro
LEGGI ANCHE Sampdoria, Emanuele Giaccherini difende la squadra. Il motivo
Nella seconda frazione la Sampdoria ha provato ad agguantare il pareggio soprattutto con il suo bomber Daniele Montevago, arrivato a 13 goal fin qui in stagione. Ma anche il classe 2003 ha dovuto arrendersi alla difesa del Bologna, che ha saputo mantenere inviolata la porta di Davide Franzini.
Anzi, è di nuovo Raimondo a sfiorare la doppietta, quando al minuto 51, poco dopo l’inizio del secondo tempo, si è trovato solo davanti a Tantalocchi, bravo a compiere il miracolo parando di piede e deviando in corner. Nel finale spazio per un’occasione molto importante per la Sampdoria, capitata sui piedi di Ardjian Chilafi che, da pochi passi, ha sparato alto.
Ma è proprio il macedone classe 2004 a segnare il pareggio per la squadra di Tufano, quando ormai la partita era arrivata ai minuti di recupero. Su corner battuto da Migliardi il centrocampista della Sampdoria ha pareggiato, portando la Primavera blucerchiata al quinto risultato utile consecutivo.