Inizieranno a Milano gli incontri tra il Cda e gli advisor: il board blucerchiato cercherà conferme sulle trattative per la cessione della Sampdoria
Alla Sampdoria rimane poco più di un mese per trovare una soluzione che le consenta di avere la continuità aziendale che, al momento, manca. Il Cda blucerchiato sta lavorando e sarà a Milano per due giorni proprio per lavorare in vista di una svolta necessaria.
Oggi (giovedì 27 aprile, ndr) inizierà la prima tornata di incontri dei consiglieri con l’avvocato Eugenio Bissocoli e gli advisor che si stanno occupando della cessione del club. Ovverosia Pwc, scelto dal Cda, e Banca Lazard, scelto dal trustee Gianluca Vidal per avere un supporto nella ricerca degli acquirenti.
Cessione Sampdoria, nuovi soggetti in arrivo?
Cessione Sampdoria, iniziano gli incontri a Milano: gli obiettivi del Cda
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Albisetti: serve un atto di coraggio da parte del Cda
Gli obiettivi di questi incontri sono chiari. Per prima cosa, il Cda vuole capire quali soggetti ci siano seduti al tavolo delle trattative. La cessione è il passo fondamentale per avviare un nuovo ciclo e per garantire alla Sampdoria di poter veramente ripartire. Con la speranza che ci sia un intervento prima del 20 giugno, quando scadranno i termini dell’iscrizione al campionato.
Il Cda vuole conferme sui nomi che, da tempo, circolano intorno al club blucerchiato. Da Alessandro Barnaba, che ha fatto la sua proposta concreta, a Raffaele Mincione, passando per i ritorni del fondo Cerberus e dell’imprenditore Massimo Zanetti. Cercando, inoltre, di avere notizie da Pwc su eventuali nuovi soggetti interessati, anche se l’advisor è consapevole che questa ipotesi potrebbe rallentare il percorso in quanto comporterebbe nuove due diligence.