Cessione Sampdoria, stando a quanto riporta Tuttosport per l’aumento di capitale serve accordo tra Alessandro Barnaba e Massimo Ferrero
Il Cda della Sampdoria sta cercando, insieme agli advisor e all’avvocato Eugenio Bissocoli, di evitare il fallimento del club. Gli incontri di Milano sono serviti a fare il punto sulla situazione economica del club e su possibili novità riguardo soggetti interessati a salvare il club blucerchiato.
Il più interessato rimane, nonostante la difficoltà di attuare il suo piano, Alessandro Barnaba. Il finanziere romano, come ricorda Tuttosport, da gennaio detiene delle piccole quote della società e, pertanto, può effettuare un aumento di capitale anche senza l’apertura di questa possibilità a soggetti terzi. Qui, però, emerge una novità.
Cessione Sampdoria, la volontà di Barnaba
Cessione Sampdoria, Tuttosport: serve accordo tra Ferrero e Barnaba
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: aumento di capitale? Ferrero non può opporsi…
Stando al quotidiano torinese, per immettere 30/35 milioni nelle casse della Sampdoria e diventare – nei fatti – l’azionista di maggioranza, serve un accordo con Massimo Ferrero. Quello che Barnaba, passando dalla rilevazione del solo ramo d’azienda sportivo, avrebbe voluto evitare.
I due, per il momento, non si sono ancora seduti al tavolo, ma la situazione potrebbe cambiare. Quello che ci si auspica è che, entro un mese, si arrivi a una soluzione che possa evitare alla Sampdoria uno scenario ben peggiore della Serie B per cui, sul campo, sembra solo questione di qualche giornata, con la squadra a 10 punti dal quartultimo posto occupato dallo Spezia a 7 giornate dalla fine.