Sampdoria, la canzone di Strimpelli prende in giro chi ha cancellato il murale dedicato a Vialli vicino al Molo dell’ Amicizia a Quinto
Poco dopo l’oltraggio della cancellazione del murale di Genova Quinto dedicato a Gianluca Vialli, vicino all’ormai famoso Molo dell’Amicizia, alcuni volontari sono intervenuti per ridipingerlo, per riportarlo alla luce nel posto in cui merita di stare. E, in quell’occasione, Manolo Strimpelli, noto compositore e musicista sampdoriano, aveva postato sui suoi account social una storia, con cui ha voluto creare un po’ di suspense.
Ha scritto infatti “E non è finito”, con sullo sfondo la foto del muro tutto blucerchiato. E qualche giorno dopo è uscita la sua canzone riguardo questa particolare vicenda. Il breve brano si intitola “Grigiamuri“ ed è una presa in giro contro chi si è divertito a cancellare l’omaggio di un intero popolo al campione e leggenda non solo della Sampdoria, ma dell’intero calcio italiano.
Sampdoria, l’ironia di Strimpelli prende di mira chi ha cancellato il murale di Vialli
SOCIAL – Sampdoria, murale di Vialli a Quinto: Strimpelli prende in giro i “Grigiamuri”
LEGGI ANCHE VIDEO – Fiorentina-Sampdoria, Nuytinck sta facendo di tutto per esserci
La canzone di Strimpelli, condivisa con un post sul suo account Instagram, mostra la foto del muro ingrigito, mentre qua e là sullo schermo compaiono delle immaginette di vampiri, topi, pipistrelli e ragni. I Grigiamuri sono figure notturne, dice il cantautore sampdoriano, che escono solo di notte e cancellano i colori perché vivono nel buio. Ma poi con la luce del giorno tutto ritorna a splendere, in questo caso con il numero 9 che campeggia su uno sfondo blucerchiato.
Dopo la cancellazione la ripittura, dopo la ripittura l’ironia di Strimpelli, che solo poche settimane fa aveva dedicato una canzone a Gianluca Vialli, insieme ad Aldo De Scalzi, nel cui video sono contenute le riprese fatte al Molo dell’Amicizia, a due passi dal muraglione ridipinto.