Domenica pomeriggio c’è Fiorentina-Sampdoria all’Artemio Franchi, Dejan Stankovic sfida quella che poteva essere la sua squadra
Domenica pomeriggio andrà in scena la sfida tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la Sampdoria all’Artemio Franchi.
Una sfida speciale per il tecnico della Sampdoria quella contro la Fiorentina.
Sampdoria, Dejan Stankovic fu ad un passo dalla Fiorentina
Sampdoria, Dejan Stankovic sfiorò la Fiorentina. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, passione infinita della Gradinata Sud ma…
Dejan Stankovic nella sua carriera da giocatore ha giocato in solo tre squadre, Stella Rossa, Lazio e Inter ma nella sua carriera poteva esserci anche un’altra squadra.
Quella squadra è proprio la Fiorentina, prossima squadra che affronterà in campionato con la sua Sampdoria.
Era la primavera del 2001 due anni dopo il suo approdo alla Lazio quando l’addio di Sven-Göran Eriksson e l’arrivo sulla panchina biancoceleste di Dino Zoff porto a vedere ridotto lo spazio per Dejan Stankovic.
Sulla panchina della Fiorentina invece sedeva il grande Roberto Mancini, che ha insistito tanto per portare l’attuale tecnico della Sampdoria a Firenze era tutto fatto sia per lui che per Siniša Mihajlović, tanto che Deki aveva anche effettuato le visite mediche e fatto foto con la sciarpa della Fiorentina ma poi il crac finanziario di Vittorio Cecchi Gori fece saltare tutto. Ecco le parole pronunciate dal tecnico lo scorso 12 gennaio:
Mister, ma è vero che una ventina d’anni fa era stato a un passo dalla Fiorentina? Sì, è vero, avevo già fatto le visite mediche, durate un giorno e mezzo. E avevo persino fatto le foto con la sciarpa viola.