La Sampdoria è ferma: la programmazione della stagione 2023/24 non può proseguire e i blucerchiati sono in ritardo su allenatore, mercato e ds
La Sampdoria, che potrebbe essere penalizzata di due punti per la questione stipendi l’anno prossimo, è già in ritardo nella programmazione. A prescindere dalla retrocessione, una squadra, a maggio, dovrebbe già essere dentro la programmazione della stagione successiva. I blucerchiati, però, sono fermi.
Come riporta Il Secolo XIX, ci sono tante situazioni in stand by a Corte Lambruschini. A cominciare dalla questione relativa al direttore sportivo. Al momento di sono Carlo Osti, Daniele Faggiano e Mattia Baldini. Sono tutti e tre in scadenza e, per ora, parlare di mercato è impossibile. Con anche gli scout che, da tempo, sono fermi per tagliare i costi delle trasferte.
Sampdoria, chi sarà il prossimo allenatore?
Crisi Sampdoria, ritardo su ds e allenatore: programmazione ferma
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, penalizzazione in Serie B? La situazione
Mentre il calciomercato delle avversarie è già iniziato, la Sampdoria non sa ancora chi sarà il prossimo allenatore. Marco Lanna ha grande stima di Dejan Stankovic, ma – come si legge – le quotazioni del tecnico sono scese nelle ultime settimane. Con la Serie B, inoltre, non ci sarebbe il rinnovo automatico e, di conseguenza, si aprirebbero altri scenari.
Attualmente, però, non si può programmare. Sono troppe le incognite intorno al futuro del club per avere un’idea di come agire in vista dell’anno prossimo. Nella speranza che si debba costruire una squadra per salire in Serie A e non per partire da serie più basse.