La Sampdoria ha bisogno di un investitore: in attesa della cessione servono almeno 30 milioni e i soggetti interessati si aspettano l’appoggio di Garrone
Chi salverà la Sampdoria? Il Cda ha convocato un’Assemblea degli azionisti per il 26 maggio alle 15:00 a Corte Lambruschini e, in seconda convocazione, il 29. L’ordine del giorno è chiaro: operazioni sul capitale – delibere inerenti e conseguenti. Modifiche statutarie – delibere inerenti e conseguenti.
Il Cda vuole sfruttare l’articolo 57 del Codice della crisi d’impresa per dimezzare il debito, ma il piano ha bisogno di un investitore esterno. E i nomi di chi può intervenire per salvare il club sono sempre quelli: Alessandro Barnaba, Raffaele Mincione, il fondo Cerberus e Massimo Zanetti. Come riferisce Il Secolo XIX, poi, c’è anche la figura di Edoardo Garrone che “aleggia”.
Cessione Sampdoria, Garrone non solo con Barnaba…
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: i soggetti interessati si aspettano l’appoggio di Garrone
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, possibile riduzione dei debiti: ma il Cda chiede impegno vincolante
L’ex presidente aveva promesso di intervenire nel caso in cui la Sampdoria sarebbe stata in difficoltà e lo stesso Marco Lanna ha affermato che è lui a rappresentare il miglior salvagente per il club. Garrone appoggia il piano di Alessandro Barnaba, finanziere che rappresenta Merlyn Advisors, e ritiene la sua proposta la migliore possibile per i blucerchiati.
Ma, stando a quanto riporta il quotidiano genovese, da quanto filtra dalle varie trattative, qualunque soggetto interessato si aspetta comunque l’appoggio di Garrone. L’ex presidente, che nel 2014 ha passato la mano a Massimo Ferrero, è chiamato a rispettare la sua promessa…