Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba sta lavorando al prossimo organigramma: del Cda attuale dovrebbero restare Marco Lanna e Gianni Panconi
Alessandro Barnaba da tempo sta lavorando alla rilevazione della Sampdoria. Il finanziere romano, dal 10 gennaio a oggi, ha già presentato cinque offerte – di cui tre scritte – per provare a diventare il nuovo proprietario del club blucerchiato. Il tempo stringe e, da mesi, Barnaba pensa anche all’organigramma.
La novità più grande, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, è che Barnaba vorrebbe mantenere all’interno del Cda due figure attuali: quelle di Marco Lanna e Gianni Panconi. Il quotidiano genovese dà, nel caso in cui la trattativa andasse in porto, come sicura la permanenza dell’attuale presidente e dell’altro consigliere.
Cessione Sampdoria, Barnaba pensa anche a Fienga
Cessione Sampdoria, Barnaba si vuole tenere Lanna e Panconi…
LEGGI ANCHE Deferimento Juventus, anche la Sampdoria tra i club coinvolti
In passato Barnaba avrebbe voluto un repulisti generale delle figure all’interno dell’organigramma della Sampdoria, mentre ora, sarebbe intenzionato a mantenere Lanna e Panconi. Il piano del finanziere, poi, prevede un responsabile economico-finanziario e il profilo individuato sarebbe quello di Guido Fienga. E un direttore sportivo nuovo.
I legali di Barnaba – lo studio milanese Cappelli Rccd – sono in costante contatto con gli advisors Pwc e Legance per modificare alcune parti dell’offerta. L’investimento iniziale dovrà essere di 35 milioni per l’aumento di capitale, mentre bisogna sistemare la questione dei debiti con le banche, Sistema, Macquarie e Progetto, le principali creditrici della Sampdoria.