La riunione della Lega Serie A sui fondi di private equity ha fatto arrabbiare De Laurentiis: a Banca Lazard l’incarico per analizzare le offerte
La Lega Serie A continua a discutere sui fondi di private equity e sulle banche d’affari che propongono partnership. Nell’Assemblea tenutasi mercoledì 24 maggio, nel giorno della finale di Coppa Italia vinta dall’Inter, c’è stata tensione tra le venti squadre, con Aurelio De Laurentiis arrabbiato con l’ad Luigi De Siervo.
Nell’Assemblea l’incarico per l’analisi delle offerte è stato affidato a Banca Lazard, già advisor dei Gianluca Vidal per la cessione della Sampdoria. A favore hanno votato 15 squadra su 20. Assenti Fiorentina, Milan e Napoli, che avevano già lasciato la riunione. Con De Laurentiis molto irritato.
Diritti TV, scontro tra De Laurentiis e la Serie A
Diritti tv, la Serie A vota Banca Lazard: la rabbia di De Laurentiis
LEGGI ANCHE Debiti Sampdoria, legali al lavoro: i creditori chiedono il 70%. La situazione
Le parole del proprietario e presidente degli azzurri, che ha lasciato il Foro Italico dopo il diverbio con De Siervo, sono rivolte agli amministratori della Lega Calcio, colpevoli, secondo lui, di non saper amministrare il calcio e di svenderlo:
I fondi fanno il loro mestiere, siamo noi che stiamo svendendo il calcio perché non lo sappiamo amministrare.
Il motivo della discordia – si legge su Tuttosport – è sui diritti tv e sul bando post 2024. De Laurentiis avrebbe voluto affrontare il tema dei pacchetti per il bando, ma De Siervo gli ha fatto notare che erano già stati approvati. All’unanimità inoltre, quindi con anche il voto positivo del Napoli.