Cessione Sampdoria, Marco Lanna ha parlato ai tifosi fuori da Corte Lambruschini: il presidente rimanda le responsabilità alla proprietà
Sono ore delicatissime per il futuro della Sampdoria. A Corte Lambruschini è iniziata l’Assemblea degli azionisti che porterà a una svolta per la salvezza della società blucerchiata. Alle 13:15 sono iniziati ad arrivare i piccoli azionisti e, alle 14:00, Marco Lanna è uscito dalla sede per parlare ai tanti tifosi presenti nonostante l’orario complicato.
Marco Lanna, uscito dalla sede insieme a Gianni Panconi e Alberto Bosco, ha parlato ai tifosi tramite il megafono, così come aveva fatto nella giornata di ieri (lunedì 29 maggio, ndr). Le sue parole, come si evince dai cori dei tifosi partiti subito dopo, non sono piaciute e sono state ricostruite da Telenord.
Cessione Sampdoria, Lanna: trattativa lunga
Cessione Sampdoria, Lanna ai tifosi: se la trattativa salta la proprietà pagherà le conseguenze
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gianluca Di Marzio: nessun aumento di capitale per Radrizzani
Il presidente, ai tifosi, avrebbe detto che quella in corso è una trattativa lunga. Si prospetta, dunque, un’Assemblea non breve che potrebbe, inoltre, far scadere il termine ultimo per il pagamento degli stipendi e far incappare la Sampdoria nella penalizzazione di quattro punti in Serie B.
Ma non solo. Stando alle ricostruzioni, Lanna avrebbe rimpallato le responsabilità alla proprietà, ovverosia a Massimo Ferrero:
Sarà una trattativa lunga, qualora saltasse tutto la proprietà ne pagherà le conseguenze.
Pertanto, o la trattativa con Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi andrà in porto oppure il Cda provvederà all’aumento forzoso di capitale. Correndo, quindi, il rischio di andare incontro ad azioni legali da parte di Ferrero.