Massimo Ferrero conferma la cessione della Sampdoria ad Andrea Radrizzani: l’ex proprietario ormai è però convinto che a Genova verrà rimpianto
Finalmente è fatta: Massimo Ferrero e Andrea Radrizzani hanno raggiunto l’accordo. La Sampdoria, quindi, passa di proprietà e sarà l’imprenditore a sottoscrivere l’aumento di capitale necessario per garantire la continuità aziendale. Inizia, dunque, dopo nove anni, una nuova era a Corte Lambruschini.
A Telenord, dopo aver raggiunto l’accordo con Radrizzani, ha parlato Massimo Ferrero, proprietario uscente del club. Un Ferrero che si toglie diversi sassolini dalla scarpa e parla di gesto fatto “per la gente”. Riferisce, poi, di aver speso 20 milioni per il marchio, lo storico Baciccia, che rimarrà della Sampdoria:
L’ho fatto per la gente, per una parte di tifoseria perché questa storia doveva finire a insultare Ferrero. Garrone non m’ha regalato niente. Il Baciccia l’ho pagato 20 milioni e non ho preso niente.
Cessione Sampdoria, Ferrero: ho fatto il bene del club
Sampdoria, Ferrero conferma l’addio: mi rimpiangerete
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Di Marzio: Ferrero accetta, siamo alle firme. Le ultime
Come da diversi mesi a questa parte, Ferrero rimarca gli errori della gestione degli ultimi 18 mesi e continua a ribadire la bontà del lavoro svolto nei precedenti otto anni in cui, però, è stato portato allo svilimento:
Gli errori non sono stati fatti da me. Con me ha fatto 8 campionati belli, compreso il lockdown. Basta cercare capri espiatori. Io ho ragionato con il cuore. In Italia non mi hanno dato niente e hanno portato allo svilimento. Non ce la faccio più a sentire queste brutte parole contro Ferrero. Ferrero è una persona per bene, un padre di famiglia. Basta che siate contenti e io sono contento.
Il bene della Sampdoria. Ferrero ribadisce questo concetto anche se, afferma, è convinto che a Genova sarà rimpianto. Questo nonostante la stima dimostrata per Andrea Radrizzani, con cui ha raggiunto l’accordo per il passaggio di proprietà:
Io ho fatto il bene della Sampdoria. Andrea è una persona per bene, che conoscevo. E’ uno che fa calcio, gli do il mio in bocca al lupo, ma un giorno rimpiangerete Ferrero Io ho voluto bene alla Sampdoria, ci ho passato otto anni di vita.