Marco Bellinazzo ha commentato il futuro avvento del Qsi di Al-Khelaifi nella Sampdoria una volta definita la cessione a Manfredi e Radrizzani
Il giornalista de Il Sole 24 Ore ed esperto di economia Marco Bellinazzo ha parlato della situazione della Sampdoria. Dopo il completamento dell’acquisto del club da parte di Gestio Capital (Matteo Manfredi) e Aser Group (Andrea Radrizzani) è sempre più probabile l’ingresso nel club anche del Qsi di Nasser Al-Khelaifi.
Il giornalista, a Il Secolo XIX, ha parlato del cambiamento di strategia dei proprietari del Paris Saint-Germain. Anche loro, come già fatto da quelli del Manchester City, stanno pensando alla diversificazione degli investimenti:
Negli ultimi mesi è mutata la strategia con l’ingresso nel Braga, in Portogallo con il 22%, una quota minoritaria e c’è un motivo: due club con lo stesso socio di maggioranza non possono partecipare alla stessa coppa europea. Per questa ragione si è frenato l’investimento nel Manchester United: per questa ragione si interessato un membro della famiglia Al Thani, non il Qsi, ma avrebbe preso la maggioranza e si sarebbe proposto il problema della riconducibilità, seppur indiretta, alla stessa proprietà.
Cessione Sampdoria, Bellinazzo: possibili scambi con il PSG di Al-Khelaifi
Cessione Sampdoria, Marco Bellinazzo: il Qsi investirà. Possibili scambi con il PSG
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, colloqui con dirigenti e staff: Baldini e Stankovic possono restare?
Il focus, poi, si sposta proprio sulla Sampdoria. Il club blucerchiato può essere quello giusto per il Qsi? Secondo Marco Bellinazzo si tratta della risposta migliore all’acquisto del Palermo da parte del City Group. Decisivo il rapporto tra Andrea Radrizzani e Al-Khelaifi, che può dare la spinta decisiva:
Il City Group ha preso il Palermo e il Qatar può rispondere con la Samp. Avevano valutato altri club ma la relazione personale tra Radrizzani e Al Khelaifi, può dare la spinta decisiva per un ingresso nel club come nel Braga. Sarebbe il primo approdo nel nostro calcio, un fatto significativo seppur mitigato dalla presenza di investitori italiani anche se con profilo internazionale.
La presenza del Qsi è una garanzia per i tifosi:
E sarebbe una buona notizia per i tifosi sampdoriani, una garanzia di solidità: si volta pagina in maniera radicale.
Ci saranno spese folli per la Sampdoria? Non bisogna aspettarsi investimenti faraonici, ma un progetto tecnico importante, con la possibilità – inoltre – di vedere giovani talenti del PSG a Bogliasco:
Non bisogna aspettarsi che arrivi Neymar. Però ci saranno investimenti importanti, un progetto tecnico e magari giovani talenti del Psg potranno venire a giocare nella Samp. È giusto essere consapevoli delle finalità anche extra-calcio di questi investimenti ma con loro il rischio-default sarà totalmente superato.