Radrizzani sta per formalizzare la cessione del Leeds delle quote di maggioranza ai 49ers: la liquidità impatterà anche sulla Sampdoria
Andrea Radrizzani è vicino a concludere la cessione delle quote di maggioranza del Leeds al 49ers Enterprises, attualmente socio di minoranza del club inglese. L’accelerata era stata rivelata dal Daily Mail e già la prossima settimana potrebbe esserci la definizione dell’accordo tra le parti.
Come riporta Il Secolo XIX, il club inglese, fresco di retrocessione in Championship, sarebbe stato valutato complessivamente 170 milioni di sterline, incluso lo stadio di Ellan Road, di proprietà di una società di Radrizzani. A cui, quindi, spetterebbero 94 milioni di sterline (109 milioni di euro), pari al 56% del totale.
Cessione Sampdoria, l’incrocio con il Leeds
Cessione Leeds, Radrizzani si prende 109 milioni di euro: quanti per la Sampdoria?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: problemi con banche e agenti per Radrizzani
Questa liquidità in arrivo per il probabile futuro proprietario del club blucerchiato impatterà anche sulla Sampdoria. I soldi – una parte di essi – potrebbero sostituire l’ipoteca di primo grado sullo stadio di Ellan Road, presente nella bozza d’accordo per il prestito obbligazionario stipulato tra Manfredi, Radrizzani e Banca Sistema.
L’esclusiva scade il 15 giugno. L’ipoteca sullo stadio, riporta ancora Il Secolo XIX, compare come garanzia “security”, mentre come “guarantee” ci sarebbe un’altra società di Radrizzani, che non ha a che vedere con il Leeds.
In attesa che si completino questi accordi, Radrizzani e Manfredi lavorano con banche e procuratori per definire il piano di ristrutturazione del debito.