Novità importanti riguardo la cessione della Sampdoria: Massimo Ferrero potrebbe volere un suo uomo nel Cda dopo l’approvazione del bilancio
La situazione sul futuro della Sampdoria non è stata ancora del tutto definita. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno trovato l’accordo con il Cda e con Massimo Ferrero, ma per formalizzare la cessione mancano diversi passaggi. Non ultimo l’accordo con i creditori, che si sta rivelando più complesso del previsto.
Queste difficoltà hanno fatto stare sull’attenti ed è arrivato anche un segnale importante da Trust Services, che possiede il 100% delle quote della Sport Spettacolo Holding, la controllante della Sampdoria. Gianluca Vidal ha convocato un’Assemblea ordinaria che potrebbe portare alla revoca di Massimo Ienca come amministratore unico.
Cessione Sampdoria, tensioni per il nuovo Cda?
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Ferrero vuole un uomo nel Cda
LEGGI ANCHE Sport Spettacolo, Vidal convoca l’Assemblea: cosa cambia per la Sampdoria?
Per i tempi tecnici della nomina potrebbero volerci alcuni giorni, ma, intanto, come riporta Il Secolo XIX, c’è la possibilità che Massimo Ferrero voglia un suo uomo di fiducia che partecipi all’Assemblea della Sampdoria che approverà il bilancio chiuso al 31 dicembre 2022. Passaggio obbligatorio per iscriversi al prossimo campionato.
Dopodiché andrà nominato un nuovo Cda. Si va verso un Consiglio “interinale” e l’idea originale era di proseguire con Lanna, Panconi, Bosco e Romei. Ma le novità di Ssh potrebbero influire sulla Sampdoria e sul suo Cda, con Ferrero che tramite Ssh, vorrebbe un suo uomo nel nuovo Consiglio. In cui, inoltre, dovrà esserci anche un uomo del duo Radrizzani-Manfredi.