Secondo il giornalista Alfredo Pedullà Gennaro Gattuso potrebbe essere la scelta giusta per la Sampdoria in questa estate di calciomercato…
La Sampdoria sta ancora definendo il cambio di proprietà da Massimo Ferrero ad Andrea Radrizzani, quando tutto questo sarà definito allora si potranno fare discorsi relativi all’area sportiva. Tra cui la scelta del prossimo allenatore, il club ripartirà dalla Serie B con l’obiettivo di tornare nella massima serie il prima possibile.
Tra i nomi che stanno girando si aggiunge anche quello di Gennaro Gattuso, attualmente senza squadra dopo l’avventura con Valencia. Dopo l’iniziale parentesi da allenatore-giocatore al Sion (stagione 2012/2013) ha allenato il Palermo, anche se per poco (dal 19 giugno al 25 settembre 2013). Per poi andare all’OFI Creta nella stagione 2013/2014.
Un altro nome si aggiunge alla lista
Calciomercato Sampdoria, Pedullà: Gennaro Gattuso può essere il nome giusto
LEGGI ANCHE Sampdoria, la stagione di Bram Nuytinck? Da Udine un voto negativo
Dopo l’esperienza in Grecia è tornato in Italia a Pisa, portando i nerazzurri dalla Serie C alla B per poi doversi arrendere alle inadempienze societarie che sfiorarono il fallimento della società. Dopo l’esperienza pisana fu il turno della Primavera del Milan per poi prendere il posto a campionato in corso (stagione 2017/2018) di Vincenzo Montella. Nell’estate del 2019 il Diavolo decide di affidarsi a Marco Giampaolo mentre Gattuso nel dicembre del 2019 prende il posto di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli. Dopo un anno fermo l’esperienza di quest’anno al Valencia.
Adesso secondo Alfredo Pedullà potrebbe essere in lizza per un posto da allenatore della Sampdoria, ecco le parole del giornalista ai microfoni di Sportitalia:
Uno dei possibili allenatori della Sampdoria è Gennaro Gattuso. Prima però ci saranno dei passaggi burocratici dopo la svolta societaria.